“The White Elephant Studio” per noi vuol dire aver incontrato un’artista eccentrico, particolare ed umano. Dietro le quinte c’è una persona che si chiama Ottorino, italiano emigrato a Londra dove ha creato il suo business di artista e tatuatore.
Al mattino riceviamo messaggio da parte di Otto, owner di “The White Elephant Studio” Ci parla di una problematica abbastanza importante che limita non solo la produttività e l’immagine del suo studio, ma che lede l’integrità della sua persona e del professionista. Ci riuniamo con i ragazzi, capiamo la problematica e decidiamo: siamo pronti e ce la sentiamo! L’obiettivo era sradicare completamente il sentimento negativo che gravava sulla sua immagine social: optiamo per un Marketing Plan accessoriato ad un Crisis Management Plan.
C’è stato lavoro per più di 60 giorni, considerando dimensione e responsabilità sul piano commissionato….ma wow! siamo davvero soddisfatti.
La necessità primaria era risolvere la problematica relativa all’immagine, e quindi la realizzazione di un Crisis Management Plan con una guideline vera e propria che mirasse a supportare la crisi del business, su cui gravavano per maggioranza degli agenti esterni importanti;
il must have era consolidare l’immagine di “The White Elephant Studio” proponendo delle soluzioni adattabili e valide anche su medio/lungo periodo.
Il Piano di Marketing faceva chiarezza sull’identità che Otto avrebbe dovuto cedere al proprio Business, individuandone una Mission aziendale chiara, una Vision che ne richiamasse la progettualità e lo studio di diverse Buyer Personas, con tanto di segmentazione e sviluppo di strategie come:
Nel successivo, abbiamo pensato fosse utile costruire una vera e propria Reel Strategy che mediante contenuti specifici mirasse ad accrescerne il Brand, preferendo un approccio innovativo e diverso dal tradizionale.
Fornendo all’artista le giuste informazioni, i consigli e strategie mirate in richiamo alla richiesta dello stesso, ci siamo concentrati sul mondo dell’arte “tokenizzata” e appunto, degli NFT, cercando di trovare la quadratura ideale per far convivere il suo modo di fare arte all’interno dei marketplace digitali.
Abbiamo fornito ad Otto una direzione tale per cui avrebbe potuto gestire tutto in completa autonomia, compresa l’attività di Advertising sui canali social media, preparando una struttura adeguata e adattiva alle campagne di promozione con obiettivo di conversioni a click, aumentando le Impressioni.
Dall’altra parte, la nostra Angelica andava a rivisitare la veste grafica dell’immagine del “The White Elephant Studio” , incominciando un percorso parallelo al Marketing con l’artista stesso, ideando e sviluppando un piano editoriale che ne plasmasse la forma, esaltandone la Branding e le opere.
Hai già visitato vistato la nostra pagina dedicata ai servizi NFT? Clicca qui
Incredibile cosa ci abbia trasmesso questo progetto. Ne siamo davvero entusiasti ed Otto pian piano sta risolvendo ogni singola problematica, seguendo step by step guide e piano.
Ah dimenticavamo…
Otto l’abbiamo conosciuto anche di persona, al Signorvino di Piazza Duomo a Milano! Che bello!
In bocca al lupo!